Loading...
Ritrova il cane che le avevano rubato oltre 4 anni fa: l’animale la riconosce subito - CameraVip

Ritrova il cane che le avevano rubato oltre 4 anni fa: l’animale la riconosce subito

Si dice spesso che il rapporto tra un cane e il proprio padrone sia qualcosa di speciale. E un episodio accaduto ad Aiello, frazione di Castel San Giorgio in provincia di Salerno lo conferma. Un pastore tedesco, rubato 4 anni e mezzo fa alla sua proprietaria, è stato ritrovato da un’attivista dell’associazione Amici di Pluto, impegnata nella difesa degli amici a quattro zampe.

Una volta restituito alla sua vecchia proprietaria per l’animale è stato come se il tempo non fosse mai passato: Dark, questo il nome del pastore tedesco, ha fatto subito “le feste” alla sua padrona, visibilmente commossa per l’inaspettato ritorno.

pastore-tedesco

Loading...

Come riporta il giornale locale “La città di Salerno” Dark era scomparso dall’abitazione della donna, a Mercato San Severino, il 17 maggio 2012. Teresa, questo il nome della proprietaria, aveva subito fatto denuncia di smarrimento.

Poi più nulla per oltre 4 anni, fino a quando Michela Viviano ha incrociato il cane davanti la chiesa di S. Maria di Costantinopoli, tra Castel San Giorgio e il sanseverinese. Probabile che l’animale, abbandonato dalla persona che l’ha sottratto alla sua vecchia proprietaria, stesse cercando di tornare a casa ma si sia perso. Michela Viviano si è presa cura dell’animale, e grazie al microchip sottocutaneo è risalita alla sua padrona, riportandoglielo. E regalando lacrime di gioia, carezze e abbracci alla donna e al suo amato cane.

Potrebbero interessarti anche...