A 5 anni il bimbo muore tra le braccia di Babbo Natale: incontrarlo era il suo sogno - CameraVip

A 5 anni il bimbo muore tra le braccia di Babbo Natale: incontrarlo era il suo sogno

Eric Schmitt-Matzen è un uomo di 60 anni, nella vita è un ingegnere meccanico ma nel periodo di Natale si diverte a travestirsi da Santa Claus per avverare i sogni dei bambini americani. Di solito, partecipa a 80 eventi differenti ma, per il momento, non aveva cominciato ancora il suo “tour”.

Qualche giorno fa, ha poi ricevuto una telefonata urgente da un un ospedale del Tennessee. Qui era ricoverato un bambino malato terminale che, sapendo di essere in fin di vita, ha espresso il suo ultimo desiderio: incontrare Babbo Natale.

natale

Loading...

Eric Schmitt-Matzen ha dunque rispolverato il suo abito e, dopo soli 15 minuti da quella chiamata, è arrivato dal piccolo. Ha chiesto a tutti i parenti che erano sul punto di piangere di rimanere fuori dalla stanza, così da non rendere quel momento triste, e si è seduto sul letto del bambino. “Era steso lì e sembrava sul punto di addormentarsi. Mi sono seduto e gli ho detto che non avrebbe mai dimenticato questo Natale perché sarebbe stato il mio elfo numero uno, ha spiegato l’uomo.

Subito dopo, ha dato un giocattolo al bambino, che non ha potuto fare a meno di sorridere. A quel punto, ha chiesto: “Dicono che sto per morire, come faccio a sapere dove sto andando?”. Eric ha tentato di consolarlo con parole calorose e incoraggianti ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare: si è spento mentre abbracciava Babbo Natale, lasciando un vuoto immenso nella vita dei suoi familiari. Il 60enne ha pianto per tutto il viaggio di ritorno: l’esperienza è stata così toccante che rimarrà per sempre tra i suoi ricordi più dolci e strazianti.

Potrebbero interessarti anche...