Brescia, imprenditore muore di meningite: è lo stesso ceppo delle studentesse milanesi - CameraVip

Brescia, imprenditore muore di meningite: è lo stesso ceppo delle studentesse milanesi

Un imprenditore di 59 anni è morto a causa di una meningite fulminante. Renato Goffi si è sentito male nei giorni scorsi, ha avuto la febbre altissima ed è stato ricoverato dai parenti all’ospedale Mellino Mellini di Chiari, Brescia.

E’ deceduto a meno di 48 ore dal ricovero e, stando a quanto si apprende, secondo i medici si tratterebbe di infezione batterica da meningococco di tipo C, lo stesso ceppo che ha stroncato le due studentesse dell’Università di Milano morte il 26 luglio e il 30 novembre.

ospedale

Loading...

Nell’ospedale è già cominciata la procedura di profilassi a scopo precauzionale. “Il personale medico e paramedico è stato immediatamente sottoposto alla profilassi necessaria a scongiurare un eventuale contagio e già nelle giornate di sabato e domenica diverse persone si sono presentate al nostro pronto soccorso.

È da ribadire che il rischio si presenta per chi ha avuto contatti primari. Per esempio non corre rischi chi è stato nello stesso bar dove si è recato questo signore a bere il caffé, ma chi si è seduto vicino a lui e ci ha fatto quattro chiacchiere. Se si hanno dei dubbi è necessario recarsi dalla guardia medica o in qualsiasi struttura sanitaria”, fanno sapere dalla direzione sanitaria del nosocomio.

Potrebbero interessarti anche...