Loading...
Fabrizio Corona rinviato a giudizio: a processo il 25 gennaio - CameraVip

Fabrizio Corona rinviato a giudizio: a processo il 25 gennaio

Fabrizio Corona affronterà un nuovo processo. Lo ha deciso il giudice per l’udienza preliminare di Milano Laura Marchiondelli, che ha rinviato a giudizio l’ex re dei paparazzi con le accuse di intestazione fittizia di beni, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione. Corona è stato arrestato lo scorso 10 ottobre insieme alla sua collaboratrice Francesca Persi.

corona

Loading...

Il fotografo ed ex agente dei vip è ancora in carcere a San Vittore, mentre la sua collaboratrice – e secondo l’accusa, prestanome – si trova ai domiciliari. Adesso per entrambi, come richiesto dal pubblico ministero della Direzione distrettuale antimafia Paolo Storari, il processo comincerà il prossimo 25 gennaio davanti alla prima sezione penale di Milano.
Le accuse contestate all’ex re dei paparazzi riguardano i contanti trovati nel controsoffitto dell’abitazione di Francesca Persi (circa 1,7 milioni di euro) e altri 800mila euro depositati in una banca austriaca. Soldi che, secondo quanto affermato dallo stesso Corona, sarebbero i compensi in nero a lui versati per alcune sue serate in discoteche e altri locali: soldi sui quali Corona era intenzionato a pagare le tasse, essendo ancora aperti i termini per farlo.

La procura però contesta l’origine del denaro nelle disponibilità di Corona, nonché la sua volontà di rispettare le norme sul pagamento delle imposte.

Potrebbero interessarti anche...