Loading...
La portoricana Stephanie Del Valle è Miss Mondo 2016, Italia ancora a mani vuote - CameraVip

La portoricana Stephanie Del Valle è Miss Mondo 2016, Italia ancora a mani vuote

È Stephanie Del Valle, portoricana di 19 anni, Miss Mondo 2016. La reginetta del celebre concorso di bellezza (giunto alla sessantaseiesima edizione) è stata incoronata nella notte del 18 dicembre, nella finalissima che si è celebrata al National Harbor di Washington.

La Del Valle ha battuto all’ultimo round le finaliste Yaritza Miguelina Reyes Ramirez, Miss Repubblica Dominicana, e Natasha Mannuela, Miss Indonesia. Bruna e bellissima, è una studentessa che sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo e parla correttamente spagnolo, inglese e francese; è la seconda miss proveniente dall’isola caraibica – sotto il controllo degli Stati Uniti –  a conquistare l’ambito titolo, dopo Wilnelia Merced che vinse nel 1975. Stephanie ha definito la vittoria un “onore e una grande responsibilità”.

miss-mondo

Loading...

Ancora una volta, purtroppo, l’Italia resta a bocca asciutta. A rappresentare il tricolore è stata la splendida 17enne Giada Tropea, di Lamezia Terme, che però non è rientrata nelle 20 migliori classificate.

Il nostro Paese non è mai riuscito, ad oggi, ad agguantare l’ambito titolo di donna più bella del pianeta. Ci mancò pochissimo nel 2000, quando una diciottenne Giorgia Palmas si classificò seconda dietro l’indiana Priyanka Chopra (l’attrice della serie tv Quantico), inaugurando una carriera che l’avrebbe portata a “Striscia la notizia”, “Paperissima Sprint” e “L’isola dei famosi”.

Potrebbero interessarti anche...