Sesso over 40: le donne mature hanno una vita sessuale più attiva delle 20enni - CameraVip

Sesso over 40: le donne mature hanno una vita sessuale più attiva delle 20enni

Non è una novità che, una volta superati i 40 anni, le donne siano ancora sessualmente attive. Non a caso i toy boy, cioè i giovani e prestanti ventenni, scelgono sempre più spesso delle cougar come loro partner sentimentali e sessuali. Le quarantenni infatti sono sicure di loro stesse ed hanno ormai raggiunto una perfetta consapevolezza del loro corpo e delle loro zone erogene. Sanno cosa fare per raggiungere il massimo del piacere e non provano alcun tipo di imbarazzo nello scatenarsi e nel concedersi totalmente a letto, come invece capita alle giovani ed inesperte ventenni.

Per le donne sarebbe proprio tra i 30 e i 40 anni che arriverebbe l’apice della carica sessuale. Se da un lato molte si preoccupano della scadenza imminente dell’orologio biologico e di conseguenza soddisfanno ogni loro desiderio sessuale con la speranza di rimanere incinte, le più indipendenti diventano attive “cacciatrici” di avventure sessuali e il motivo sarebbe proprio la sensazione di non avere più molto tempo da perdere. Una ricerca di qualche anno fa aveva già dimostrato questa assoluta verità, che avevamo scoperto anche grazie ad un telefilm come “Sex and the City”.

coguar

Loading...

In ogni caso, non bisogna stupirsi del fatto che le over 40 abbiano una vita sessuale molto attiva, dato che precedenti studi hanno mostrato che superati i 70 anni si ha ancora desiderio di condividere momenti intimi ed hot con il partner.

Insomma, a 40 anni ci si sente libere di esplorare nuove strade e lasciarsi andare al 100%. Inoltre, è proprio vero, l’esperienza insegna e, dopo innumerevoli relazioni, diverse cougar non si fanno troppi problemi a condividere le proprie fantasie con il partner. Del resto, è risaputo che una buona comunicazione è il primo passo da compiere se si vuole avere una soddisfacente vita sessuale con la persona che si ha accanto.

Potrebbero interessarti anche...