Tir rubato dopo le 16, media: “Presunto attentatore è il 23enne Naved B.” - CameraVip

Tir rubato dopo le 16, media: “Presunto attentatore è il 23enne Naved B.”

Il presunto attentatore dei mercatini di Natale  a Berlino sarebbe un profugo pakistano 23enne di nome Naved B., nato nel gennaio del 1993. Lo scrivono i giornali tedeschi  spiegando che il ragazzo era residente nel centro accoglienza per allestito nel vecchio aeroporto di Tempelhof, dove questa mattina le forze di sicurezza hanno fatto irruzione.

Sempre secondo i media, il presunto attentatore avrebbe rubato il tir poco dopo le 16. Dai rilevamenti del Gps infatti risulta che il camion sia stato a quell’ora più volte spento e rimesso in moto.

berlino

Loading...

Mentre a Breitscheidplatz, nel quartiere di Charlottenburg dove è avvenuta la strage dei mercatini di Natale, le autorità sono ancora la lavoro per la rimozione dei tir e delle bancarelle travolte dal camion, in tutta Berlino oggi sarà un giorno di commemorazione delle vittime.

IN particolare stamattina i membri del Senato di Berlino (il governo regionale) apriranno un libro delle condoglianze alla Gedächtniskirche (la Chiesa del Ricordo) che sarà a disposizione di tutti i cittadini che vogliano onorare le 12 persone uccise. In serata invece è prevista una cerimonia commemorativa in centro, a due passi dal luogo della strage.

Potrebbero interessarti anche...