Rossetto liquido opaco: il make up labbra del momento a lunga tenuta - CameraVip

Rossetto liquido opaco: il make up labbra del momento a lunga tenuta

È il rossetto del momento: opaco, intenso, ma soprattutto liquido. Le labbra si vestono di colori pieni, intensi e vibranti, dalle nuance colorate come il rosso,m il fucsia e il bordeaux per chi ama i look audaci, neutri, beige e rosati per chi preferisce il trucco soft. Se il finish del rossetto è indiscutibilmente opaco, la texture che fa da padrone è quella liquida, morbida e facilissima da stendere.

Se fino a poco tempo fa si parlava di prodotti per labbra liquidi riferendosi esclusivamente ai gloss, da un paio di stagioni il make up labbra si è rivoluzionato, dando vita a tinte e rossetti liquidi dalla tenuta estrema. I rossetti opachi in versione liquida infatti, sono spesso waterproof, no transfer e a lunga tenuta. Facili da stendere direttamente dall’applicatore contenuto all’interno del packaging oppure con un pennellino labbra sottile per un risultato di maggiore precisione, i rossetti liquidi opachi sono uno dei prodotti che non potrà mancare nel vostro beauty case invernale.

rossetto

Loading...

I rossetti liquidi opachi spopolano tra le beauty addicted e non solo: i loro colori vivaci e le texture vellutate regalano un effetto seconda pelle alle labbra, garantendo un trucco impeccabile a lungo a patto che le labbra siano pronte: il rossetto opaco infatti, necessita di qualche piccola regola da seguire prima dell’applicazione. La texture opaca infatti è più secca rispetto a quella dei rossetti cremosi e, una volta asciugata dopo la stesura potrebbe risultare fastidiosa se le labbra non sono perfettamente idratate: è quindi importante applicare un balsamo labbra nutriente qualche minuto prima di stendere il rossetto, assicurandosi di eliminare l’eccesso di prodotto con una velina prima dell’applicazione del lipstick. Se le tue labbra sono particolarmente screpolate fai uno scrub in modo da eliminare le pellicine secche e rendere le labbra morbide e levigate: il rossetto durerà più a lungo, non si accumulerà nelle fessure create dalla secchezza eccessiva  e il make up sarà davvero perfetto.

Per l’inverno 2016 – 2017 i colori più gettonati sono senza dubbio quelli intensi: il rosso, il bordeuax ma anche il viola scura. Tornano alla ribalta anche i colori mattone, intensi e vibranti, mentre per chi preferisce tonalità più soft e delicate può scegliere rosati e colori neutri. Tra le ultime novità ci sono i – Liquid Matte di Huda Beauty, una beauty blogger che vanta più di 16.000 follower su Instagram e che ha creato la sua linea cosmetica inserendo i rossetti liquidi opachi che stanno andando a ruba. Da provare anche il nuovissimo Diorific Matte Fluid di Dior, che crea un effetto matt ma luminoso sulle labbra ma può essere applicato anche sulle guance, e i Retro Matte Liquid Lipcolour di Mac, dai colori intensi e audaci. Sfoglia la gallery e scopri tutti i rossetti liquidi opachi da provare!

Potrebbero interessarti anche...