Loading...
iPhone 7 Plus, molti utenti riscontrano problemi con la fotocamera - CameraVip

iPhone 7 Plus, molti utenti riscontrano problemi con la fotocamera

La camera del vostro iPhone 7 Plus non funziona? Non siete soli. Diversi utenti in tutto il mondo stanno segnalando problematiche al comparto fotografico del phablet della mela che mostra solo una schermata nera o flash verdi e viola quando si apre l’applicazione dedicata alla fotocamera.

“Sì, abbiamo già visto questi problemi” avrebbe spiegato un dipendente di un Apple Store americano ad un utente colpito dal problema, che poi ha pubblicato la sua esperienza su Reddit. Un altro utente ha spiegato che all’interno dell’Apple Store la giustificazione è stata “un problema all’otturatore della fotocamera”.

iphone

Loading...

A quanto pare la problematica è presente da ben prima dell’ultimo aggiornamento ad iOS 10.2; stando alle segnalazioni presenti online, il problema è apparto prima di ottobre. In breve, una volta aperta l’applicazione Fotocamera la schermata resta nera o mostra alcuni flash verdi e viola, impedendo di scattare fotografie e registrare video. È possibile che il problema riguardi solo alcuni dispositivi e non una grossa fetta di utenti. Insomma, è presto per gridare allo scandalo e affibbiargli il solito nome di Cameragate. Però il problema, a quanto pare, esiste.

Apple non ha ancora specificato ufficialmente quale può essere la causa del problema. Secondo alcuni utenti potrebbe trattarsi di un cavo allentato all’interno del dispositivo, ma fino ad un annuncio ufficiale restano solo delle speculazioni.

L’iPhone 7 Plus è il primo smartphone della mela a montare due fotocamere: una normale grandangolare e una zoom, che consente di ottenere un ingrandimento di 2x senza perdere qualità. Inoltre, la seconda fotocamera permette di accedere alla modalità Ritratto, una funzione che produce immagini simili a quelle delle reflex e caratterizzate da uno sfondo fortemente sfocato rispetto al soggetto.

Potrebbero interessarti anche...