Acqua calda a digiuno: 8 buoni motivi per berla - CameraVip

Acqua calda a digiuno: 8 buoni motivi per berla

Bere un bicchiere di acqua e limone è sempre stato considerato un toccasana per la salute ma in molti non riescono a tollerare il sapore aspro del frutto di primo mattino. Una sana e valida alternativa è della semplice acqua calda: ha innumerevoli benefici, fa bene alla salute ed non ha alcun effetto collaterale. Ecco quali sono i 7 motivi per cui fa bene cominciare la giornata con un bicchiere di acqua calda bevuto a stomaco vuoto.

1. Fa dimagrire – Bere acqua calda a stomaco vuoto è il rimedio ideale per perdere peso. Depura il corpo eliminando i grassi in eccesso, accelera il metabolismo, migliora la digestione e combatte la stitichezza. Naturalmente, per avere ottimi risultati, bisogna associare il tutto ad una dieta equilibrata e ad una regolare attività fisica.

2. Migliora la salute del cervello – Per cominciare la giornata nel modo giusto, bere un bicchiere di acqua calda è l’ideale perché migliora la salute del cervello che di primo mattino è più ricettivo. Liberando il corpo dalle tossine, non si sovraccarica il sistema nervoso. Solo dopo una ventina di minuti, si può fare colazione normalmente.

3. Riduce i dolori mestruali – I crampi mestruali sono alcuni dei dolori più terribili che una donna possa provare. Oltre ai più classici rimedi naturali, per placarli si più anche bere una tazza d’acqua calda: darà sollievo in modo immediato.

acqua

Loading...

4. Migliora la digestione – Bere durante i pasti è sconsigliato poiché sovraccarica lo stomaco. Per migliorare il processo digestivo, sarebbe meglio bere dell’acqua calda prima di mangiare. In questo modo, si prepara il corpo a ricevere gli alimenti, che verranno così assorbiti nel modo migliore.

5. Combatte l’invecchiamento prematuro – Bere acqua calda a stomaco vuoto elimina le tossine dall’organismo ed è per questo che riesce a combattere l’invecchiamento prematuro. Il motivo? Non solo si mantiene la corretta idratazione ma si eliminano anche gli elementi nocivi che impediscono al corpo di lottare contro i radicali liberi.

6. E’ il rimedio ideale contro le infezioni – Bere acqua calda a stomaco vuoto con regolarità è il rimedio naturale ideale per combattere le infezioni e le infiammazioni. Elimina virus, tossine, batteri, riduce il dolore e ripulisce il tessuto malato.

7. Migliora la salute dei reni – Chi soffre di infezioni al tratto urinario o di problemi ai reni può consumare regolarmente acqua calda al mattino per alleviare i disturbi. Durante la notta, si trattengono quantità elevate di urina, che lasciano batteri sulle pareti della vescica. Con l’acqua calda, viene stimolata la minzione e la pulizia del tratto urinario.

Potrebbero interessarti anche...