Loading...
Il Bello delle Donne 4: cast e anticipazioni della serie ferma da 14 anni - CameraVip

Il Bello delle Donne 4: cast e anticipazioni della serie ferma da 14 anni

Immenso successo dal 2001 al 2003, “Il bello delle donne” torna su Canale 5 dopo ben 14 anni di assenza, con una quarta stagione che è riduttivo definire attesa. Si riparte dunque a gennaio 2017 (probabilmente da venerdì 20) con nuove storie di donne, mogli, madri, sullo sfondo del salone di bellezza che offre il titolo alla serie, stavolta leggermente modificato in “Il bello delle donne… alcuni anni dopo”. Volti indimenticati delle prime tre storiche stagioni e tante new entry si avvicendano in queste nuovissime 8 puntate della fiction, prodotta da Ares Film da un soggetto di Teodosio Losito e diretta da Eros Puglielli.

“Il bello delle donne”: dove eravamo rimasti
Prima di andare a scoprire le anticipazioni su questa nuova stagione, facciamo un passo indietro al 7 marzo 2001 quando “Il bello delle donne” fece capolino per la prima volta sui palinsesti dell’ammiraglia. Per tre annate da 12 episodi l’una (ambientati nei 12 mesi dell’anno), la fiction ha raccontato le vicende di un gruppo di donne le cui esistenze ruotavano attorno al già citato salone femminile gestito da Anna (Stefania Sandrelli) e Vicky (Nancy Brilli). La terza stagione, terminata nel 2003), si chiudeva con il ritorno di Anna dopo una lunga assenza e con la tragica morte di Elfride, interpretata da Eva Grimaldi. Immancabilmente, molte cose sono cambiate in questo periodo di tempo che ci porta alla nuova stagione.

bello

Loading...

Il cast di “Il bello delle donne… alcuni anni dopo”
Tra i personaggi già noti che torneranno in scena, ritroveremo l’ambiziosa Annalisa interpretata da Giuliana De Sio, così come il parrucchiere Luca di Massimo Bellinzoni. Non rivedremo né la Brilli né la Sandrelli e neppure il personaggio di Miranda Spadoni, inizialmente previsto ma poi eliminato dalla sceneggiatura per la morte prematura di Virna Lisi. I nomi interessanti, però, non mancano, dal momento che il cast vanta la presenza di Manuela Arcuri, Claudia Cardinale, Adua Del Vesco, Barbara De Rossi, Delia Duran, Anna Ferraioli Ravel, Anna Galiena, Vanessa Gravina, Angela Luce, Alessandra Martines, Federica Nargi e Lina Sastri. Ad affiancare le protagoniste, i “maschietti” Massimiliano Morra, Francesca Arca, Stefano Dionisi, Nitto Flores, Bruno Eyron, Antonio Giuliani e Christopher Leoni.

Le anticipazioni
Secondo le prime anticipazioni, la storia non sarà più ambientata a Orvieto bensì traslocherà a Roma, dove Luca (Bellinzoni) aprirà il nuovo salone e sarà alle prese con un nuovo amore, per un ragazzo incapace di accettare la propria sessualità. Al fianco di Luca, ci sarà la parrucchiera Jessica (la Arcuri), delusa in amore da Sam (Nitto Flores). Attorno a Il Bello delle donne orbiteranno anche l’architetto Francois Leroux (Alessandra Martines) e Germana (Anna Galiena) che, tradita dall’uomo che pensava di amare, si rimetterà in gioco con le sue nuove amiche.

Evelina (Adua del Vesco) è invece una giovane manicure alle prese con una malattia, mentre Laura (Claudia Cardinale) è una donna costretta in età avanzata a trovarsi un nuovo lavoro. Sua nipote Claudia (Selene Caramazza) si innamora di un ragazzo islamico e fugge con lui, ignorando che il giovane recluta terroristi. Infine, Delia (Lina Sastri), avvocato che lotta per i diritti civili, si trova di fronte alla decisione del marito Giancarlo (Paolo Sassanelli) di diventare donna.

Potrebbero interessarti anche...