Loading...
Bambino di 22 mesi ucciso dalla meningite C: non era vaccinato - CameraVip

Bambino di 22 mesi ucciso dalla meningite C: non era vaccinato

Un bimbo di appena 22 mesi, residente a Porcari, in provincia di Lucca, è morto per meningite di tipo C. Il piccolo era stato trasportato d’urgenza nella serata di ieri all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. In precedenza era arrivato, già in gravissime condizioni, al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca.

Il bambino non era vaccinato. I sintomi – a cominciare da una febbre molto alta – avevano subito messo in allarme i medici lucchesi, che dopo i primi accertamenti hanno deciso di trasferirlo in ambulanza all’ospedale pediatrico di Firenze.

ospedale

Loading...

Qui il piccolo, insieme ai familiari, era arrivato intorno alle 21. Purtroppo i tentativi di salvargli la vita, sono stati inutili. La causa della morte del piccolo è stata confermata dal laboratorio di immunologia della AOU Meyer di Firenze: ancora una volta è stato fatale il ceppo di tipo “C”.

Sono state subito attivate le procedure di profilassi per i familiari del piccolo. La morte del bambino porta a 7 i decessi per meningite di tipo C nel 2016 in Toscana.

Potrebbero interessarti anche...