Direttore d’orchestra Disney rovina il concerto ai bimbi: “Babbo Natale non esiste” - CameraVip

Direttore d’orchestra Disney rovina il concerto ai bimbi: “Babbo Natale non esiste”

“Comunque Babbo Natale non esiste”. Cinque parole che potrebbero essere bastate per rovinare i sogni di tutti i bambini presenti. Non deve essere stato bello per loro ascoltarle da chi aveva offerto loro uno spettacolo stupendo solo qualche minuto prima. La sala dell’Auditorium Parco della Musica era piena, tutti stavano applaudendo l’orchestra per lo spettacolo Frozen di Disney, quando il direttore prima di lasciare il palco ha esclamato: “Babbo Natale non esiste”.

Sui social network esplode immediatamente la polemica. Sul gruppo ufficiale dell’evento alcuni genitori raccontano quanto accaduto, mentre altri aprono un gruppo appositamente per raccogliere le denunce dal titolo: “Disney Frozen in concert: Babbo Natale non esiste”.

orchestra

Loading...

“Visto che è stata cancellata la pagina FB dell’evento, a seguito delle immediate ed inevitabili polemiche scatenate dalla frase pronunciata dal maestro d’orchestra della serata Disney in concert di Frozen, ecco che ne apriamo una pubblica per evitare che qualcuno pensi di poter rovinare i sogni di bambini di 5/6 anni, magari senza alcuna ragione plausibile”, scrive il fondatore del gruppo.

L’organizzazione dello spettacolo, Dimensione Eventi, ha deciso di sostituire il direttore d’orchestra già dalla replica del 30 dicembre. In una nota l’azienda scrive: “Come tutti i presenti siamo rimasti sconcertati da una dichiarazione assolutamente personale del direttore, tra l’altro a spettacolo ormai terminato. Il nostro lavoro è di creare emozioni positive e far sognare i più piccoli. Quanto è stato detto dal direttore d’orchestra è totalmente fuori luogo ed è il gesto arbitrario di una singola persona”.

Potrebbero interessarti anche...