Da Kate Middleton a Selena Gomez: i look più belli delle star nel 2016 - CameraVip

Da Kate Middleton a Selena Gomez: i look più belli delle star nel 2016

Il 2016 è stato un anno ricco di eventi mondani, dal Festival di Cannes, alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, fino ad arrivare al Royal Ascot. Naturalmente, le star non potevano non cogliere delle occasioni tanto speciali per sfoggiare i loro look più eleganti e raffinati. Selena Gomez, Belén Rodriguez, Kate Middleton, Bianca Balti: ecco chi sono le “meglio vestite” di quest’anno e gli stilisti che hanno firmato i loro outfit.

outfit-1

Loading...

Kim Kardashian – In occasione della prima de “La Traviata”, tenutasi a fine maggio al Teatro dell’Opera di Roma, Kim Kardashian ha sfoggiato un insolito look, molto più semplice e sobrio rispetto al solito. Ha infatti indossato un abito monospalla in georgette di seta bianco firmato Vivienne Westwood, abbinato a dei sandali dorati con plateau. Lo spacco vertiginoso lasciava le gambe scoperte e la scollatura evidenziava il seno abbondante ma la regina dei social ha dimostrato di saper essere incredibilmente elegante.

Amal Clooney – La moglie dell’ex “scapolo d’oro” di Hollywood, Amal Alamuddin, ha preso parte all’ultima edizione del Festival di Cannes e ha sfoggiato un look elegantissimo. Il meraviglioso abito giallo in chiffon monospalla con un corpetto increspato era firmato Atelier Versace e la rendeva così bella che somigliava a una vera e propria dea. A lasciare tutti senza fiato è stato il profondo spacco laterale che, complice il vento, ha rivelato le sue gambe lunghe e perfette.

outfit-2

Selena Gomez – Gli American Music Awards di quest’anno hanno segnato il grande ritorno sul palco di Selena Gomez, ritiratasi per un anno per combattere contro il lupus, la malattia che le provoca ansia e depressione. La popstar non poteva che sfoggiare dunque un outfit da vera principessa. Selena è apparsa meravigliosa in un abito in seta rosso-lacca firmato Prada con una lieve coda e un dettaglio in martingala sulla schiena.

outfit-4

Michelle Obama – Durante l’ultima cena di Stato del Presidente Barack Obama, la moglie Michelle ha incantato tutti con la sua eleganza. La first lady è stata capace di “lasciare il segno” grazie al lungo abito rosa-oro metallizzato su misura firmato Atelier Versace che ha indossato nel corso della serata, caratterizzato da uno scollo irregolare da un drappeggio sul fianco. Michelle era una vera e propria diva.

Matilde Gioli – Matilde Gioli è l’attrice che ha vinto il premio L’Oréal Paris per il Cinema 2016 durante la 73esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, distintasi sul red carpet per eleganza e bellezza. L’abito rosa accollato di Valentino che lasciava intravedere le gambe perfette è uno dei più belli visti nel corso del 2016.

Natalie Portman – Un’altra protagonista della 73esima edizione della Mostra Internazionale del Film di Venezia è stata Natalie Portman che, sul red carpet dell’evento, ha mostrato per la prima volta il pancino. La 35enne ha fasciato la sua silhouette, modificata dalla gravidanza, con un lungo abito bianco monospalla firmato Dior, che l’ha fatta somigliare a una vera e propria dea greca.

Belén Rodriguez – Chi non ricorda il look total pink sfoggiato da Belén Rodriguez sul red carpet della 73esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia? La showgirl argentina era arrivata in ritardo perché aveva dimenticato di mettere il mascara ma, una volta comparsa sul tappeto rosso, ha incantato tutti. L’abito rosa firmato da Alberta Ferretti era caratterizzato da strascico, da una mantella e da una profonda scollatura sia sulla schiena che sul décolleté che ha lasciato senza fiato sia i fotografi che i suoi fan.

Bianca Balti – Tra le star che hanno sfoggiato i look più belli nel 2016 non poteva mancare Bianca Balti. In occasione della 73esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, la modella ha indossato un outfit “low cost”. Sul red carpet, Bianca è apparsa meravigliosa con un trench nero della capsule collection che Jean Paul Gaultier ha firmato per OVS, caratterizzato da un taglio asimmetrico che le lasciava le gambe lunghe in mostra sulla parte anteriore.

outfit-5

Gisele Bündchen – Anche se si è ufficialmente ritirata dalle passerelle, Gisele Bündchen ha voluto presenziare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio 2016. La modella ha sfilato dinanzi a 78mila spettatori con un lungo abito di paillettes, che l’ha trasformata in un diamante brillante, firmato dallo stilista brasiliano Alexandre Herchcovitch. Gisele non avrebbe potuto scegliere look migliore per la sua ultima “passeggiata” sul catwalk.

Bebe Vio – Il 2016 verrà ricordato come l’anno di Bebe Vio, la campionessa paralimpica che, nonostante la disabilità, non ha mai perso il sorriso. La 19enne ha dimostrato anche di saper essere elegantissima. Alla prima del nuovo film di Tim Burton, “Miss Peregrine”, ha indossato un meraviglioso abito firmato Dior, caratterizzato da una lunga gonna di tulle nero decorata con una coppia di spade dall’elsa dorata e un corpetto con un grosso cuore rosso di velluto sul petto, che l’ha trasformata in una moderna “regina di cuori”.

Beatrice Borromeo – In occasione del 62esimo Ballo della Rosa, l’esclusivo evento che riunisce ogni anno la famiglia reale monegasca, Beatrice Borromeo ha sfoggiato un look da principessa. La moglie di Pierre Casiraghi è apparsa meravigliosa in un abito in tulle rosso con lo strascico della collezione Haute Couture Primavera/Estate 2016 di Giambattista Valli. Quale donna non sogna di indossare un vestito simile almeno una volta nella vita?

Kasia Smutniak – Kasia Smutniak ha incantato tutti all’anteprima della fiction diretta dal regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, “The Young Pope”. L’attrice ha indossato un completo di velluto nero firmato Armani dalle linee morbide, con pantalone largo e giacca con un solo bottone. La cosa che ha lasciato tutti senza fiato è stata la scollatura vertiginosa, che rivelava l’assenza del reggiseno.

outfit-3

Kendall Jenner – Come non nominare Kendall Jenner tra le star “meglio vestite” del 2016? Durante l’ultimo Met Gala, la modella è apparsa splendida e perfetta in un abito bianco e azzurro dalle decorazioni geometriche firmato Atelier Versace. I tagli trasversali lasciavano poco spazio all’immaginazione, rivelando la schiena e la silhouette perfetta.

Kate Middleton – Kate Middleton è ormai considerata un’icona di stile in tutto il mondo e non poteva mancare nella classifica dei look migliori del 2016. In occasione del Royal Ascot, uno degli eventi ippici più attesi dall’aristocrazia britannica, è apparsa super chic in un abito bianco in pizzo firmato Dolce&Gabbana, dal valore di circa 3.000 euro, caratterizzato da un corpetto a maniche lunghe leggermente trasparente e una gonna che scendeva morbida fino al polpaccio. La Middleton ha confermato ancora una volta di essere una vera principessa.

Potrebbero interessarti anche...