“Non c’è nessun legame”: la mamma piange dopo aver visto la foto con il figlio appena nato - CameraVip

“Non c’è nessun legame”: la mamma piange dopo aver visto la foto con il figlio appena nato

Lacey Barratt è una fotografa e una mamma di 5 bambini, viene da Melbourne e il 5 gennaio ha messo al mondo l’ultimo dei suoi figli, Lennox. Anche se diventare genitore è l’emozione più bella della sua vita, ha provato delle emozioni contrastanti a poche ore dal parto.

La donna si è fatta immortalata con il piccolo tra le braccia a 20 ore dalla sua nascita per mostrare come è cambiato il suo corpo ma, nel momento in cui ha guardato quegli scatti, è accaduto qualcosa di inaspettato: si è sentita così triste da essere arrivata addirittura alle lacrime.

mamma

Loading...

Il motivo è molto semplice: anche se nella prima immagine sembra una mamma premurosa e felice, nella seconda, quella scattata frontalmente, non vede nessuna forma di affetto nei suoi stessi occhi, come se i 5 parti affrontati l’avessero resa indifferente a qualcosa di tanto speciale.

Ha colto l’occasione per raccontare l’esperienza sui social dove, accanto alla foto, ha inserito la didascalia: “Non volevo più guardarla. Ho visto una donna in piedi e accanto a lei dei fogli che si complimentavano per la nascita ma non c’era nessun legame. Sembrava che qualcuno le avesse scaricato un bambino in braccio”.

post-partum

Alla fine, ha capito che si trattava solo di un piccolo trauma post-parto e che, per affrontarlo, c’era bisogno solo di non perdere mai la calma. Il consiglio che dà a tutte le donne che si ritrovano nella sua stessa situazione è evitare di scoraggiarsi perché mettere al mondo un bambino è qualcosa di favoloso: nessuna mamma è sola e, dopo la nascita del piccolo, lo sarà ancora meno.

Potrebbero interessarti anche...