Twin Peaks torna in tv: data d’inizio e anticipazioni della nuova stagione - CameraVip

Twin Peaks torna in tv: data d’inizio e anticipazioni della nuova stagione

L’attesa è finita e la nuova stagione di Twin Peaks ha finalmente una data d’inizio. A ben 27 anni di distanza da quando il giallo della morte di Laura Palmer invase i piccoli schermi, la serie tv cult prodotta da David Lynch tornerà in tv domenica 21 maggio 2017 , con i primi due episodi in onda negli Stati Uniti. Subito dopo, come annunciato dal presidente di Showtime David Nevins, gli episodi 3 e 4 saranno disponibili sulla piattaforma digitale del network americano, mentre i successivi andranno in onda a cadenza settimanale. Il lancio sarà globale e la serie andrà in onda in Italia su Sky Atlantic. Considerando l’enorme entusiasmo del pubblico, è probabile che il canale satellitare trasmetterà in contemporanea con gli Usa.

Tante le notizie interessanti annunciate da Nevins, a partire dal numero complessivo di episodi, che saranno 18 e racconteranno “L’odissea dell’agente Cooper di ritorno a Twin Peaks”. Lynch ha filmato l’intera stagione come se fosse un unico lungo film, suddivisa in puntate solo in un secondo momento. “Saranno 18 ore indimenticabili”, ha sottolineato Nevin, che ha spiegato come questa nuova stagione, che arriva oltre un quarto di secolo dopo l’ultima puntata andata in onda, “è stata concepita per essere autoconclusiva, un evento unico e speciale”. Dunque, difficilmente vedremo ulteriori sviluppi della storia.

twin-peaks

Loading...

Il cast di Twin Peaks 3

Per la gioia dei fan , il cast di “Twin Peaks 3” sarà a dir poco stellare e riunirà la maggior parte degli attori storici a tantissimi volti nuovi. Tornerà Kyle MacLachlan nei panni dell’agente Cooper, affiancato da Sheryl Lee (Laura Palmer), Sherilyn Fenn (Audrey), Mädchen Amick (Shelly), Michael Horse (Hawk), Dana Ashbrook (Bobby), Miguel Ferrer (Albert Rosenfeld), Ray Wise (Leland), Grace Zabriskie (Sarah), Peggy Lipton (Norma), Richard Beymer (Benjamin) e Everett McGill (Big Ed), Catherine E. Coulson (la Signora Ceppo, morta poco dopo aver girato alcune scene), David Duchovny (Dennis/Denise Bryson) e lo stesso David Lynch (Gordon Cole).

A loro si aggiungono nomi del calibro di Monica Bellucci, Naomi Watts, Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Ashley Judd, Laura Dern, Jim Belushi, Eddie Vedder, Tom Sizemore, Richard Chamberlain, Harry Dean Stanton e Trent Reznor.

Potrebbero interessarti anche...