Nuova allerta neve in Lombardia: da giovedì pomeriggio fiocchi anche su Milano - CameraVip

Nuova allerta neve in Lombardia: da giovedì pomeriggio fiocchi anche su Milano

Nuova allerta neve in Lombardia a partire dal pomeriggio di domani, giovedì 12 gennaio. La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità ordinaria (che corrisponde al codice giallo) per rischio neve in quasi tutta la regione.

Si attendono nevicate in particolare sulle zone montane del nord della regione, ma deboli precipitazioni potrebbero esserci anche in pianura. Qui le difficoltà potrebbero riguardare in particolare la viabilità, con gli automobilisti che potrebbero trovarsi alle prese con il ghiaccio sulle strade.

neve-milano

Loading...

Attesa la prima “vera” nevicata a Milano

Possibile che, dopo i primi debolissimi fiocchi caduti su Milano ieri, domani sera arrivi la prima vera nevicata dell’anno sul capoluogo lombardo. I fiocchi potrebbero cadere a partire dal tardo pomeriggio, quando la temperatura si avvicinerà allo zero (rispetto ai quattro gradi sotto zero attesi in mattinata).

Non ci sarà comunque solo la neve tra i fenomeni atmosferici attesi per la giornata di domani: la stessa criticità (codice giallo), è infatti segnalata dalla Protezione civile anche per il rischio di vento forte.

Potrebbero interessarti anche...