Loading...
Crop top: sai cos'è? - CameraVip

Crop top: sai cos’è?

La Moda Estate 2016 è all’insegna della leggerezza e della comodità, e per le amanti della pancia in bella vista questo è l’anno perfetto per assecondare il proprio stile. Eh già, perché torna di moda il crop top. Di cosa si tratta? Altro non è che un top corto, declinato in stili diversi per soddisfare tutte le esigenze. Si parte da modelli sportivi a tagli più sofisticati, aderenti e larghi, coloratissimi e non.

Parliamo di ritorno perché il crop top è una derivazione della moda del top corto degli anni ’90. Quindi se volete enfatizzare proprio lo stile di quegli anni, altro non dovrete fare che abbinarci un jeans mom, oppure una gonna in jeans che quest’anno ritorna di tendenza.

crop top

Loading...

Più elegante invece il crop top se parte di un completo, quindi dello stesso colore o della stessa fantasia. Va benissimo con pantaloni a zampa o con gonne, a patto che questi siano rigorosamente a vita alta. Quindi nascondete l’ombelico e scoprite un filo di pancia. Fine ed elegante, questa soluzione si adatta molto bene per le ricorrenze speciali, anche per le cerimonie. In questo caso meglio scegliere top che non siano troppo aderenti, ma che scendono più morbidi per unire sobrietà ed eleganza.

Per tutti i giorni vanno bene, invece, top colorati e a righe, aderenti e non. Insomma libero sfogo alla fantasia, ma ricordate, sempre e comunque, evitate l’abbinamento con i pantaloni a vita bassa che, se già sono out quest’estate, con il crop top sono oramai improponibili.

E infine c’è spazio per il top corto anche in palestra. Potete optare per modelli aderenti, magari con taglio olimpionico, da portare con le sneakers. Questi top si adattano sia per il fitness che per una semplice passeggiata.

Unica pecca di questa moda è che va bene per chi non ha chili in eccesso proprio su pancia e addome giacchè c’è da metterli in mostra. Guardiamo il lato positivo: un motivo in più per rimettersi in forma!

Potrebbero interessarti anche...