Loading...
Demi Lovato: «Quando mi vedono nuda» - CameraVip

Demi Lovato: «Quando mi vedono nuda»

demi

Loading...

Demi Lovato, 24 anni, debutta al cinema con I Puffi 3: Viaggio nella foresta segreta (dal 6 aprile al cinema) in cui presta la voce alla protagonista Puffetta, l’unica ragazza di un villaggio tutto al maschile. Un personaggio non scontato con cui Demi ha scoperto di avere più di qualcosa in comune: «Mi sono specchiata spesso in lei: per molto tempo anch’io sono stata la sola ragazza in un mondo di uomini, nel mio ambiente di lavoro volevo avere intorno soltanto figure maschili, dai componenti nella mia band al tour manager.

Ci ho messo un po’ a circondarmi di donne forti, a cui posso rivolgermi se ho domande, dubbi o momenti di debolezza».

Demi Lovato, che ha da poco celebrato cinque anni di sobrietà dall’abuso di sostanze stupefacenti, lontana ormai anche da depressione e disturbi legati all’alimentazione, aggiunge: «Anche nella vita privata ora frequento donne che uso come modello: è stata una scelta precisa, prima non riuscivo a connettermi con persone del mio stesso sesso, non avevo accanto qualcuno di cui potermi fidare veramente. Oggi ce l’ho e sono totalmente a mio agio insieme ad altre ragazze».

Una fase complessa da cui è uscita molto più forte e consapevole: «Non ho problemi a parlare delle mie difficoltà passate ma voglio farlo nella maniera giusta. Alcuni argomenti sono ancora oggetto di grosse stigmatizzazioni, bisogna cambiare le modalità di comunicazione con le generazioni più giovani. Se si permette ai ragazzi di parlare in maniera più equilibrata e aperta, una volta diventati adulti potranno a loro volta confrontarsi con tali problemi con una mentalità migliore».

Proprio per questo Demi si confronta molto con i suoi fan su Twitter o Instagram: «Amo interagire con le persone attraverso i social media, posso vedere i frutti del mio impegno nel promuovere ciò che ritengo importante. Molti ragazzi mi scrivono su Twitter che i miei consigli ho avuto un impatto nella loro vita: è un’emozione potente”.

Che cosa le ha cambiato la vita? «La tenacia. Ho sempre continuato a lavorare duro mantenendo quelle piccole cose che mi rendono differente dagli altri. Ho imparato a cantare molto giovane, e grazie alla musica ho cominciato a conoscere me stessa. A ognuno di noi è capitato di sentirsi fuori posto, è una cosa normale e va bene. L’importante è trovare il proprio sentiero senza fretta, continuando a credere in noi stessi e in ciò che veramente conta. Rincorrere i tuoi sogni aiuta a capire che tipo di persona sei, qual è il tuo posto nel mondo».

Sincera e solare, Demi Lovato è l’esatto contrario della popstar distaccata e inaccessibile. Una ragazza che oggi sa ironizzare delle proprie disavventure, come ha dimostrato commentando in questi giorni su Twitter il “leak” di foto private che la vedono non troppo vestita: «Amo come la gente impazzisce per una solta foto. Non sono neppure nuda, è solo una scollatura! E comunque il mondo mi ha già vista nuda per scelta…».

Potrebbero interessarti anche...