Loading...
Tutti i nuovi iPhone 2017 avranno 3GB di RAM e ricarica rapida | Rumor - CameraVip

Tutti i nuovi iPhone 2017 avranno 3GB di RAM e ricarica rapida | Rumor

iphone

Loading...

Torniamo a parlare di iPhone e, dopo aver visto qualche ulteriore conferma relativa alla fotocamera verticale di iPhone 8, questa volta parliamo di tutta la gamma di melafonini 2017. I rumor di questi mesi ci hanno descritto una situazione eccezionale che, solo quest’anno, vedrà l’arrivo sul mercato di ben 3 iPhone, il già citato iPhone 8 e i due 7s e 7s Plus. Sebbene questi ultimi dovrebbero presentare delle notevoli differenze con il primo, sopratutto per quanto riguarda il design, sembra che tutti e 3 abbiano comunque qualche aspetto in comune, come suggerito dall’analista Timothy Arcuri di Cowen and Company.

Nello specifico il riferimento va alla dotazione di memoria RAM, la quale dovrebbe ammontare a 3GB per tutti i modelli presentati nel 2017, e alla presenza di un sistema di ricarica rapida (da capire se tramite la porta lightning o una possibile Type-C). Il passaggio ai 3GB è già avvenuto nel 2016 con iPhone 7 Plus, il primo smartphone di Cupertino a raggiungere questo quantitativo di memoria volatile, mentre si tratterebbe di un aggiornamento interessante per quanto riguarda la variante da 4.7″, al momento equipaggiata con 2GB di RAM.

Questo renderebbe l’attuale 7 Plus ancor più future-proof di quanto già non siano solitamente gli smartphone Apple, visto che la RAM è uno di quegli aspetti che, major release dopo major release, è in grado di far sentire maggiormente il suo peso nel corso degli anni.

Se quindi le memorie RAM sono uno degli aspetti in comune tra i tre top di gamma Apple 2017, lo stesso non si direbbe per quanto riguarda la memoria a disposizione dell’utente. Il report di Arcuri, infatti, sottolinea che le varianti s continueranno ad utilizzare le attuali configurazioni da 32/128/256GB, mentre il modello da 5.8″, il presunto iPhone 8, sarà disponibile esclusivamente nelle varianti 64/256GB. Per finire, quest’ultimo vedrà anche un diverso approccio per quanto riguarda la batteria, la quale dovrebbe essere composta da due unità separate, confermando alcuni rumor emersi recentemente.

Potrebbero interessarti anche...