Loading...
Che fine ha fatto Junior de “La Piccola Peste”? Ecco com’è oggi - CameraVip

Che fine ha fatto Junior de “La Piccola Peste”? Ecco com’è oggi

peste-1

Loading...

Che fine ha fatto e come sarà oggi quella piccola peste dai capelli rossi che interpretava Junior Healy nel film Piccola Peste? Quel bambino prodigio che allora aveva solo 9 anni si chiama Michael Oliver e oggi ha 32 anni. Lo ricordiamo con quel caschetto biondastro stile Beatles  un bimbo problematico e pestifero, che agli inizi degli anni Novanta godette di una fama apparentemente inestinguibile. Ora, Michael Oliver,  nato a Los Angeles nel 1981, è un trentaduenne dai capelli rossi un po’ troppo lunghi, il viso pallido e un po’ irish, e ha col cinema un rapporto a distanza.

Sicuramente i suoi genitori per lui avevano immaginato una carriera davanti alla macchina da presa, ma forse le cose non sono andate esattamente come speravano. A soli due anni Michael era  a far da piccolo modello per un catalogo pubblicitario, e a sei anni faceva da mini-attore in uno spot tv della Chevron Corporation, poi a soli nove anni, si vede eletto protagonista di “Piccola Peste”.

peste-2

La storia : un bimbo orfano apparentemente innocuo viene adottato da una coppia di malcapitati che impazziranno dietro al mini-teppista. Un anno dopo, Oliver è ancora in pista nel sequel della commedia, questa volta diretta da Brian Levant: la storia vede Junior spostarsi nella cittadina di Mortville in una bella nuova casa. Pronta ad accogliere gli incommensurabili danni provocati da Junior. E da un piccola, altrettanto pestifera alleata: Trixie (Ivyann Schwan). E anche questo film ottiene un buon successo.

Dopo questo solo apparizioni occasionali per l’ex bimbo prodigio. Oggi lavora come membro della crew di due gruppi musicali, The Samples e Nural.

Potrebbero interessarti anche...