Loading...
Un commosso Nek a Pavarotti, un’emozione senza fine incanta con Ave Maria - CameraVip

Un commosso Nek a Pavarotti, un’emozione senza fine incanta con Ave Maria

nek

Loading...

Nek a Pavarotti, Un’emozione senza fine porta l’Ave Maria scritta dal Maestro. Visibilmente emozionato, il cantautore di Sassuolo è il primo a interpretare un brano di Luciano Pavarotti, con un’empatia che non si è spesso vista sul palco dell’Arena di Verona nel tributo del 6 settembre condotto da Carlo Conti.

“Un onore gigantesco, Luciano ti amo”: Nek alza gli occhi al cielo prima di iniziare a cantare accompagnato dal maestro Griminelli. Nella sua esibizione, Filippo Neviani ha portato tutta la sua devozione per Maria, come ha anticipato Carlo Conti prima che l’artista iniziasse a cantare.

Non è la prima volta che Nek partecipa a una serata celebrativa per la grandissima arte espressa da Luciano Pavarotti, tenore ma anche filantropo. Già lo scorso anno, Filippo Neviani ha preso parte al tributo organizzato per Big Luciano, tenutosi il 6 settembre e quindi ancora in occasione dell’anniversario della sua scomparsa. Per il 10 anniversario, si è invece concepito un grande tributo trasmesso in prima serata su Rai1 e condotto da Carlo Conti.

L’anno di Nek continua quindi con una nuova presenza all’Arena di Verona, dopo il grande evento tenuto il 21 maggio scorso e andato completamente sold-out. L’artista è stato ancora all’anfiteatro scaligero per le premiazioni dei Wind Music Awards, quindi per la finale del Festival Show che si è tenuta il 4 settembre scorso.

Negli ultimi impegni dell’artista di Sassuolo, il tour di supporto per il suo ultimo disco di inediti, Unici, che ha pubblicato in spagnolo e distribuito dal 23 giugno scorso. La tournée è partita da Bologna per continuare fino a fine maggio e in tutti i maggiori teatri italiani. L’estate si è invece caratterizzata con gli spettacoli tenuti nelle maggiori piazze italiane. I concerti si sono conclusi ad agosto inoltrato ma riprenderanno presto con una data in Svizzera già annunciata dall’artista e da tenersi nell’ambito del Festival di Basilea, a ottobre 2017.

Potrebbero interessarti anche...